Le suddette condizioni regolano il rapporto fra i soggetti coinvolti nell’ambito del commercio elettronico: da azienda ad azienda o da azienda a consumatore. Sono regolamentate da varie normative: D. Lgs. 206 del 2005 Codice del Consumo e  D. Lgs. 70 del 2003 E-commerce.

Le condizioni di vendita qui riportate regolano la vendita di prodotti sul sito web www.parafarmaciapiazzaumbra.it.

Per poter effettuare un acquisto è necessario essere maggiorenni.

La vendita dei prodotti è consentita esclusivamente nel territorio dello Stato Italiano.

I prezzi ( comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta) sono indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo online.

Ordini
Per ordinare i nostri prodotti, il modo più semplice è farlo attraverso il sito. Se non ti è possibile, puoi contattarci e troveremo una soluzione alternativa.

Disponibilità
I prodotti ordinati, se disponibili in magazzino, saranno spediti nell’arco di un giorno lavorativo tramite corriere espresso. I tempi di consegna sono 24/48 ore. Nel caso la merce non fosse disponibile immediatamente, ti contatteremo tramite email o telefonicamente per fornirti tutti i tempi di disponibilità ed i dettagli.

Pagamenti
Puoi pagare con PayPal.

Conferma d’ordine
Appena effettuato l’ordine riceverai una mail di conferma con il riepilogo dell’ordine e tutti i nostri dati. Per ogni dubbio o problema puoi contattarci.

Modalità di spedizione
Per le spedizioni utilizziamo il corriere espresso Bartolini o GLS, con consegna in 24/48 ore escluso le isole (per le quali occorrono 72 ore). Qualora l’ordine venisse effettuato il venerdì, la spedizione potrebbe subire dei ritardi compatibilmente con l’orario lavorativo del corriere.  Eventualmente è possibile ritirare il pacco direttamente in farmacia a costo zero.

Reclami, rese e recesso
Sia il Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/2005) che il Codice Civile prevedono tutele a favore dei consumatori, a seconda del luogo in cui si perfezioni la transazione commerciale.

Diritto di recesso: in caso di ripensamento puoi comunicarci la tua intenzione entro 14 giorni dalla ricezione del pacco. Ti spiegheremo la procedura per il recupero della merce e per il rimborso dei prodotti (solamente se integri).

Merce non conforme all’ordine e merce difettosa: i prodotti vengono controllati prima della spedizione, tuttavia se dovessi ricevere prodotti che non corrispondono a quelli ordinati o che presentano difetti, puoi comunicarcelo e ti daremo tutte le indicazioni necessarie.